giovedì 17 luglio 2008

Faedis...- 1

Ci siamo quasi!
Immancabile come il pranzo di Natale
Imperdibile come un concerto di Vasco
Anche quest'anno è arrivato Faedis!
L'importante è che sia meglio di quello passato...
riusciremo a tornare sane e salve stavolta?!?
L'atmosfera però non è la solita,
che stia perdendo un po' di fascino con l'andare del tempo?
Troppa concorrenza, i segni dell'età?
Mah, ci penseremo noi a risollevarlo un po'!
Coraggio Fate... rendiamolo magico!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh GIUsto per cominciare con qualcosa di leggero, ma secondo me molto bello..e approposito di Faedis..commento con questa cosa sulla vacanza(non so se centra forse no..)..
perchè ok sono solo 2 o 3 giorni però in effetti Faedis è sempre stato un evento importante.. è sempre vacanza no?!...
mi dispiace di non poterci essere quest'anno ma ci saranno altri eventi, altre belle cose da fare....

"Tempo di vacanza. Infine liberi dal lavoro, dallo studio, dalla routine degli impegni che scandiscono la vita di tutti giorni. Non si è più obbligati a fare niente… se non ciò che si desidera. E qui si gioca la partita. Si può farlo “passare”, riempiendolo di esperienze, emozioni che normalmente non è possibile provare; e alla fine diventa solo una fuga dalla realtà che al massimo fa dire «peccato, sono finite». Oppure… Oppure è un tempo pieno, denso, carico. Cioè, l’occasione preferenziale per sorprendere e approfondire nei rapporti con gli amici e nella realtà ciò per cui si vive, ciò per cui tutto l’anno ti sei mosso, ti sei alzato, sei andato a lavorare, a studiare eccetera. O svuoti la giornata in una affannata rincorsa di cose da fare, magari anche piene di buone intenzioni, o lasci che ogni istante sia riempito da ciò che il cuore desidera e che si rivela. Ma allora che differenza c’è con il resto del tempo? In fondo, nessuna, se non che entra in gioco in modo ancora più preponderante la propria libertà, si esce allo scoperto. Non si può barare. La scelta del luogo, gli amici con cui andare, come organizzare la giornata, il riposo risplendono di questa scelta di libertà. E accadono incontri, fatti inaspettati."

(scusate la lunghezza..prometto che non commento + per 2 settimane adesso..)
Ma devo anche firmarmi...
ok dai saluti AD Alpago allora..
Rita

Anonimo ha detto...

Brava amika, ogni tanto scrivi anke qualcosa di carino!
Grazie x il tuo contributo!

Anonimo ha detto...

Non temete, si parte sempre con un po' di "timore" su come andrà Faedis, ma personalmente ogni anno è stato meglio di quello successivo...e spero di non smentire proprio questa volta!
A più tardi e complimenti per il blog. BB